Condizioni di prenotazione

Termini e condizioni

Condizioni generali di prenotazione
Queste condizioni di Prenotazione, insieme ai termini generali d’uso sopra descritti e alle politiche di Privacy relative alla prenotazione, formano le basi del vostro contratto con Li Capperi Farm di Sandra Innocentin.

Questo contratto di prenotazione è fornito in lingua italiana e nell’accettarlo, anche il cittadino straniero, dichiara di comprenderlo nella lingua in cui è presentato.
Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento, poiché qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni. In queste Condizioni di Prenotazione i termini “Voi” e “Vostro”, “Vostra” fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). “Noi” e “Nostro” fanno riferimento a Li Capperi Farm e ID Alloggio fa riferimento alla camera oggetto della prenotazione richiesta. Il termine “Fornitori” fa riferimento a Proprietari diretti di alloggi o di altre agenzie che pubblicano un annuncio sul nostro sito, o qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.

La vostra Prenotazione
Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come leader del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire a queste condizioni di Prenotazione. Il leader del gruppo è responsabile per qualsiasi pagamento a noi dovuto.
Voi accetterete senza alcuna eccezione la nostra procedura di prenotazione come di seguito descritta.

  •  Prenotazione immediata tramite motore di prenotazione interna al sito www.licapperi.it. Verrete indirizzati  su una pagina sicura dove vedere preventivo e disponibilità. Potrete quindi confermare immediatamente la vostra prenotazione con carta di credito su pagine sicure e protette. Riceverete una email automatica con il riepilogo della vostra prenotazione. Li Capperi Farm preleverà l’acconto del 30% in qualsiasi momento successivo all’invio della Vostra prenotazione.
    Qualora il cliente non volesse inviarci i dati della carta di credito, dovrà comunicarlo immediatamente tramite invio di email con richiesta di pagamento tramite bonifico bancario. In questo caso, per confermare la prenotazione, sarà necessario pagare l’acconto del 30% o l’intero importo del soggiorno (a seconda della tipologia di prenotazione) entro le 24 ore. Qualora ciò non dovesse avvenire, la camera sarà considerata libera e potrà essere disponibile per altre prenotazioni.
  • Per la richiesta di prenotazione e disponibilità inviata tramite modulo di contatto, email e comunicazioni telefoniche, sarà necessaria conferma da parte Nostra seguita da una ricevuta della prenotazione assegnata. Anche in questo caso verrà richiesta una carta di credito, anche prepagata, a garanzia della prenotazione. Qualora il cliente non volesse inviarci i dati della carta di credito, per confermare la prenotazione sarà necessario pagare l’acconto del 30% o l’intero importo del soggiorno (a seconda della tipologia di prenotazione) tramite bonifico bancario entro le 24 ore dall’invio della nostra disponibilità. Qualora ciò non dovesse avvenire, la camera sarà considerata libera e potrà essere disponibile per altre prenotazioni.
  • Al momento del check-in che dovrà avvenire obbligatoriamente presso la struttura “Masseria Li Capperi” in via Contrada Fabbrica ad Alezio (LE), vi verrà richiesto il saldo del soggiorno che potrà essere effettuato in contanti (entro € 999,99), con carta di credito o carta di debito (bancomat). La carta di credito o di debito può essere anche diversa da quella data a garanzia nel momento in cui è stata effettuata la prenotazione e pagato l’acconto.

Li Capperi Farm accetta solo prenotazioni dirette dal sito www.licapperi.it e www.licapperi.com; è proibito anche se affiliati o referenti richiedere pagamenti per conto diLi Capperi Farm senza autorizzazione scritta da parte Nostra. Noi ci riserviamo quindi la possibilità di non riconoscere prenotazioni che non seguono le nostre istruzioni di prenotazione e le regole come da sopra. Li Capperi Farm non risponde in alcun modo nè riconosce valide prenotazioni o pagamenti riconosciuti a terze parti anche su alloggi gestiti da Noi.

Il Vostro Contratto
Il contratto è in essere nel momento in cui Noi vi inviamo la “conferma di prenotazione” e la comunicazione di “avvenuto pagamento”. Il contratto suddetto è soggetto alle leggi della giurisdizione in cui ha sedeLi Capperi Farm di Sandra Innocentin e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza di tale giurisdizione.

Il costo del Vostro soggiorno
Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento. Il prezzo del Vostro soggiorno sarà comunque confermato al momento della Vostra prenotazione.
Dal momento in cui la Vostra prenotazione viene confermata (soggetta comunque ad errori ed omissioni), il prezzo del Vostro soggiorno non sarà aumentato/non subirà variazioni. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, sia nel prezzo pubblicizzato, sia in quello confermato. Aggiorneremo i prezzi nel momento in cui verremo a conoscenza dell’errore stesso. Vi preghiamo di notare che errori e modifiche possono occasionalmente avvenire. Vi consigliamo di controllare il prezzo del soggiorno da voi scelto al momento della prenotazione.
Le modalità di pagamento sono carte di credito accettate nel circuito delle carte di credito. Potremo addebitarvi un costo forfettario per i costi di transazione. I coupon di sconto possono essere accettati solo al momento della richiesta prenotazione. Tali coupon possono prevedere una riduzione della tariffa di prenotazione o in percentuale o a importo fisso e laLi Capperi Farm può in qualsiasi momento revocarli o modificarli ad esclusione di quelli utilizzati nelle richieste di prenotazione già confermate.

Modifiche effettuate da voi
Nel caso in cui desideriate effettuare modifiche alla Vostra prenotazione già confermata, dovete necessariamente notificarcele contattandoci tramite una mail a info@licapperi.it indicando il motivo e la natura della Vostra modifica.
Nonostante sia nostro obiettivo quello di assistervi, non possiamo però garantirvi che saremo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta di modifica. Nel momento in cui si realizzeranno le condizioni per cui sarà possibile effettuare la modifica richiesta alla prenotazione da Voi effettuata, tale operazione sarà trattata come una cancellazione ed una successiva ri-prenotazione e ogni conseguente penale di cancellazione sarà applicabile.

Cancellazioni effettuate da voi
Nel caso in cui Voi o qualsiasi partecipante del Vostro gruppo abbiate la necessità di cancellare il soggiorno successivamente alla conferma di prenotazione, il leader del gruppo è tenuto ad avvisarci immediatamente. La Vostra notifica di cancellazione sarà effettiva solamente se effettuata al nostro Centro Prenotazioni tramite email a info@licapperi.it (se ammesso dalla tipologia di prenotazione). In tale occasione riceverete una email a conferma della Vostra richiesta di cancellazione. Vi suggeriamo di salvare tale numero di cancellazione per Vostra convenienza.

I termini di cancellazione
Cancellazione richiesta da parte Vostra:

  • entro 30 giorni dalla data di arrivo in struttura da Voi prenotata, in caso di standard rate, non verrà applicata nessuna penale e verrà restituito l’eventuale acconto versato;
  • dal 30 (esimo) al 14 (esimo) giorno dalla data di arrivo sarà applicata una penale pari al 30% della tariffa totale di prenotazione;
  • dal 14 (esimo) fino alla data di arrivo sarà applicata una penale del 100% della tariffa totale di prenotazione.

La penale sarà addebitata direttamente sulla carta di credito da voi inserita a garanzia della prenotazione.

Modifiche e cancellazioni effettuate da Noi
Noi pianifichiamo offerte e tariffe con svariati mesi di anticipo. Occasionalmente abbiamo la necessità di effettuare modifiche o correggere errori nel sito internet e altri dettagli, sia prima sia dopo che le prenotazioni siano state confermate. È nostra cura cercare, per quanto possibile, di evitare modifiche e cancellazioni, ma ci riserviamo il diritto di effettuarle. La maggior parte delle modifiche sono di natura minore ma, occasionalmente, abbiamo la necessità di effettuare modifiche più significative. In questo caso, ci adopereremo per comunicarvelo nel più breve tempo possibile. Se ci saranno la possibilità ed il tempo necessari per predisporre le cose prima della data di partenza del Vostro soggiorno, vi proporremo le seguenti alternative:

  • accettare le condizioni modificate (per modifiche significative);
  • un soggiorno alternativo proposto da noi, o un Alloggio alternativo con standard e condizioni similari o superiori rispetto a quello originariamente prenotato;
  • cancellare o accettare la cancellazione, in tal caso qualsiasi pagamento già effettuato verso di noi vi sarà stornato. Vi preghiamo di notare che le alternative qui sopra proposte non sono applicabili nel caso in cui le modifiche siano di natura minore.

Tali soluzioni potrebbero essere valutate ad esempio nel caso in cui per errore di sistema nelle date prenotate si verifichi una situazione di overbooking.

Forza Maggiore
Ad eccezione dei casi espressamente contemplati da queste Condizioni di Prenotazione, non siamo responsabili di nessun costo o spesa aggiuntiva da voi sostenuta o nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei nostri servizi sia limitata a causa del sopravvenire di cause di “forza maggiore”. In questo documento relativo alle Condizioni di Prenotazione, per “forza maggiore” si intende qualsiasi evento che non possa essere previsto o evitato da noi, da terzi Fornitori o dai nostri fornitori di servizi, nonostante tutta l’attenzione prestata. Questa tipologia di eventi include eventi di guerra o affini, sommosse, guerre civili, attentati terroristici, disastri naturali o nucleari, incendi, condizioni meteorologiche avverse, scioperi o qualsiasi altro evento al di fuori dal nostro controllo.

La nostra responsabilità nei vostri confronti per gli alloggi gestiti direttamente da Li Capperi Farm
È nostro obbligo una volta avvenuta la conferma di prenotazione mettere tutta la premura dovuta per farvi usufruire dell’alloggio da Voi prenotato nel periodo indicato.
La Vostra prenotazione avrà un ID Alloggio che viene chiaramente indicato nella scheda camera. È nostro intento rassicurarvi del fatto che tutte le immagini, le descrizioni, le regole e i servizi e costi inseriti nelle schede camera sono garantiti da Noi e che presteremo il massimo dell’attenzione per la Vostra fruizione dei servizi a Voi offerti e da Voi richiesti. Saremo responsabili di ogni mancanza, rispetto a ciò che viene espressamente descritto nella Vostra prenotazione, occorsa durante il Vostro soggiorno, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una inadempienza Nostra o dei Nostri dipendenti (qualora questi stessero operando nelle loro facoltà e doveri di dipendente) oppure a causa di mancanze da parte dei Nostri agenti di prenotazione e vendita (dove applicabile). Sarà invece Vostra responsabilità dimostrare che c’è stata effettivamente un’inadempienza da parte Nostra, nel caso in cui desideriate effettuare un reclamo.

Non saremo responsabili in caso di malattia, ferimento o lesione, morte, perdita di qualsiasi effetto personale, danneggiamento, costo aggiuntivo in uno qualsiasi dei seguenti casi:

  • per mancanza da imputare ad una o più persone appartenenti al gruppo di partecipanti;
  • per mancanza da imputare a una terza parte non connessa direttamente con la fornitura del servizio o del soggiorno, mancanze che non siano potute essere previste o evitate;
  • per colpa di un evento o di una circostanza che Noi o il fornitore del servizio in questione non abbia potuto prevedere o evitare, nonostante la massima cura applicata;
  • per mancanza di qualche terza parte che non è direttamente coinvolta nella fornitura di servizi per conto nostro.

Oltre a ciò, non saremo responsabili della mancanza di godimento del Vostro soggiorno a causa di una mancata comunicazione da parte vostra di un qualche elemento importante in tal senso al momento della prenotazione o non risultante nel contratto di prenotazione.
In particolare, non saremo responsabili di qualsiasi servizio che non è espressamente incluso nel contratto. Questo esclude dalla responsabilità, per esempio, qualsiasi servizio aggiuntivo fornito direttamente dalla Li Capperi Farm o da un fornitore esterno, non segnalato nelle condizioni dell’offerta e che non sia stato concordato contestualmente alla prenotazione.

Problemi e reclami
Nel caso in cui abbiate una qualche ragione per effettuare un reclamo oppure abbiate da segnalare qualche problema occorsovi, siete tenuti ad informare immediatamente il fornitore del servizio in questione. Qualsiasi notifica verbale deve essere riportata per iscritto ed inviata il prima possibile al nostro fornitore. Fino a quando Noi non veniamo a conoscenza di un problema, non possiamo cercare di risolverlo. Moltissimi problemi possono essere risolti rapidamente. Al contrario, nel caso in cui Voi rimaneste comunque insoddisfatti, potete scrivere alla direzione della Li Capperi Farm all’indirizzo info@licapperi.it e al nostro Ufficio Customer Service Li Capperi Farm in via Poiaracca, 2 – 36071 Arzignano (VI) Italia, entro 28 giorni dalla fine del Vostro soggiorno, segnalando il numero della Vostra prenotazione e una descrizione completa del Vostro reclamo.

Comportamento
All’atto della prenotazione, Voi siete a piena conoscenza che Li Capperi Farm né acconsente, né da assenso a datti vandalici, a Vostri atteggiamenti molesti, maldestri o irrispettosi che possono ledere la quiete pubblica o possono danneggiare l’alloggio in cui soggiornate e Voi accettate la responsabilità per qualsiasi danneggiamento o perdita causata da Voi stessi o da un partecipante del Vostro gruppo all’interno dell’alloggio prenotato.
Sarà richiesto il pagamento completo e immediato per ogni danneggiamento o perdita causata, direttamente al gestore dell’alloggio Li Capperi Farm o altro fornitore con cui si è stipulato il contratto. Il Fornitore può nominare Li Capperi Farm come responsabile provvisorio all’incasso per i danni come da sopra. Se mancherete in tal senso, sarete responsabili per ogni eventuale causa intentata nei vostri confronti e vi sarà richiesto il pagamento completo anche delle nostre spese legali e quelle eventuali di terze parti coinvolte.
La Li Capperi Farm né accetta né acconsente la presenza di ulteriori ospiti neanche per periodi inferiori a 24 ore, al di fuori degli ospiti indicati all’atto della prenotazione e confermati al check-in. La “Li Capperi Farm” né accetta né acconsente all’introduzione o all’utilizzo di materiali o sostanze non legali o di dubbia provenienza all’interno degli alloggi da essa gestiti e da Voi prenotati.
Siete consapevoli ed accettate che non rispettare tali regole di comportamento comporta una violazione contrattuale che comporterà l’annullamento forzato del soggiorno e anticipato rispetto alla data del check-out anche se già totalmente pagato e altresì siete a conoscenza che tale evento comporterà un addebito di ulteriori penali per violazioni contrattuali.

Condizioni generali per i fornitori
Li Capperi Farm oltre a pubblicare annunci di alloggi direttamente gestiti di cui risponde in pieno come da queste condizioni , può anche ospitare annunci di terzi fornitori (proprietari o altri gestori) di cui non risponde in alcun modo né può gestire né accettare i contenuti. Ogni fornitore è responsabile dei contenuti e dei servizi che espone e propone e Voi accettate senza alcuna eccezione che Li Capperi Farm non è responsabile in alcun modo in caso di controversie che riguardino i servizi offerti da Fornitori terzi anche se prenotati o pubblicati nel sito www.licapperi.it.
Alcuni dei servizi che compongono la Vostra vacanza sono offerti da fornitori indipendenti dalla “Li Capperi Farm”. Questi ultimi provvedono alla fornitura di tali servizi in base alle proprie condizioni generali di vendita alle proprie descrizioni, servizi, costi e regole. Copia delle parti relative a tali termini e condizioni, dove disponibile, può essere fornita su richiesta da Li Capperi Farm o dal fornitore stesso.

Richieste particolari e problemi di salute
Se avete delle richieste particolari, Vi chiediamo di comunicarle precedentemente alla prenotazione, tramite modulo contatti, oppure successivamente all’atto della prenotazione nella sezione dettagli cliente nella voce note. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purché queste siano ragionevoli, non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta a meno di una nostra conferma scritta. Otterrete la conferma scritta alla vostra richiesta (ove possibile) se la richiesta stessa dovesse essere per Voi di fondamentale importanza. La conferma che la richiesta sia stata notificata o inviata al fornitore o inclusa nelle richieste particolari sulla ricevuta o su qualsiasi altra documentazione, non è conferma che tale richiesta verrà soddisfatta.
A meno che non sia specificatamente indicato, tutte le richieste particolari sono soggette a disponibilità.
Siamo dispiaciuti di non poter accettare prenotazioni con condizioni particolari, ad esempio nelle prenotazioni dove è specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni “standard” soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali.
Se voi o qualsiasi persona di Vostra conoscenza doveste avere problemi di salute o disabilità tale da poter influire sullo svolgimento della Vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere ragionevolmente di non poter soddisfare i particolari i bisogni da Voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la Vostra prenotazione, o se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione. In caso di Vostri imprevisti seri problemi di salute, tali da non poter usufruire della prenotazione già confermata, la Li Capperi Farm è costretta ad applicare le tradizionali regole di cancellazione come da sopra. Vi consigliamo tuttavia di tutelarvi con polizze assicurative che vi coprano da eventuali rischi in tal senso.

I documenti di viaggio
Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers o Coupon. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.

Informazioni generali
Li Capperi Farm di Sandra Innocentin si riserva la possibilità di modificare o non fornire servizi aggiuntivi anche se prenotati. Se possibile, sarete informati dei cambiamenti prima dell’inizio del vostro soggiorno. Variazioni possono verificarsi da alloggio ad alloggio.

Alloggi e Servizi
Nella struttura potrebbero esserci dei lavori di ristrutturazione in corso durante il Vostro soggiorno, il che può significare la chiusura provvisoria delle aree ad uso comune o la sospensione di alcuni servizi. L’alloggio viene sempre venduto ad uso standard (camera intera) anche se viene prenotato da un solo ospite, quindi gli alloggi potrebbero essere usati sia come singole, sia come doppie, sia come triple.
Gli alloggi vengono accettati senza alcuna eccezione per come sono illustrati nel sito www.licapperi.it e il cliente che prenota è consapevole delle loro caratteristiche e accetta la descrizione, i servizi, i costi e le regole di ogni scheda alloggio.

Servizi
Check-in: data di arrivo / Check-out: data di partenza
Per gli alloggi gestiti direttamente da Li Capperi Farm il check-in dovrà essere fatto obbligatoriamente presso la sede della Masseria Li Capperi, contrada Fabbrica – Alezio (Le).
L’alloggio sarà disponibile a partire dalle ore 16:00. Nel caso in cui prevediate un arrivo dopo le 20:00, vi chiediamo cortesemente di avvisare direttamente la Li Capperi Farm chiamando al numero che trovate nel sito www.licapperi.it. Se non comunicherete alla struttura o al centro di prenotazioni il ritardo del vostro arrivo, tale caso potrebbe essere valutato come cancellazione con penale 100% e l’alloggio prenotato potrebbe essere di nuovo messo come disponibile per altre prenotazioni.
Per gli alloggi gestiti da Li Capperi Farm il check-out dovrà essere fatto consegnando le chiavi obbligatoriamente presso la sede della Masseria “Li Capperi”, contrada fabbrica – Alezio (Le) e deve avvenire non oltre le ore 10:00. In caso di ritardi nel check-out la Li Capperi Farm potrà addebitare a Voi ulteriori costi o penali.

Bambini e letti supplementari
Gli alloggi sono venduti sempre in modalità camera intera e la capienza massima è indicata in ogni scheda di descrizione. La prenotazione si intende sempre per un numero massimo come da scheda descrizione alloggio ed è assolutamente proibito far alloggiare ospiti in più rispetto alla capienza indicata indipendentemente se siano adulti o bambini (di età superiore ai 4 anni).
Bambini di età inferiore a 4 anni soggiornano gratis se dormono con i genitori.

È obbligatorio indicare il numero preciso di ospiti e richiedere eventuali letti aggiuntivi (brandina) rispetto alla capienza base. Il numero massimo consentito di letti supplementari è 1 per la camera matrimoniale, 2 per la Junior Suite.
L’aggiunta del posto aggiuntivo (letto supplementare) è possibile solo ed esclusivamente se previsto e previo consenso scritto da parte della Li Capperi Farm.

Attrazioni turistiche e servizi offerti da terzi se indicati: immersioni, escursioni, transfer eccetera.
Le informazioni contenute nel Nostro sito web sono aggiornate al momento della pubblicazione. Non siamo responsabili per le attività non inserite nel nostro contratto, anche nei casi in cui dovessimo suggerirle o assistervi nella prenotazione delle stesse. Di conseguenza, non ci prendiamo alcuna responsabilità in relazione a tali attività e l’accettazione della responsabilità relativa alle condizioni di partecipazione non si applica a loro.
Non possiamo garantire l’esattezza delle informazioni connesse con attività tipo escursioni o altri servizi offerti da terzi non menzionate nel contratto, poiché questi servizi non sono sotto il nostro controllo. Se ritenete che alcune delle attività (non menzionate nel nostro contratto) siano importanti per il godimento della Vostra vacanza, scriveteci immediatamente e provvederemo a fornirvi informazioni aggiornate. Se ritenete che ci siano alterazioni delle informazioni relative all’area di vacanza così come di attività esterne che sono fondamentali nelle decisioni di scelta della vacanza, informateci al momento della prenotazione.